FAQ

Domande più frequenti

Registrati sul nostro portale http://www.bookingshow.it munito di carta di credito, oppure controlla qual è il punto vendita a te più vicino, consultando l’elenco presente sul sito http://www.bookingshow.it/Home/Puntivendita.

Seleziona l’evento direttamente dalla Home Page di Bookingshow. Clicca sul pulsante “Acquista”, presente in ogni scheda evento/spettacolo, scegli il settore, il posto (nel caso il settore sia numerato), la tariffa e procedi con l’acquisto. Scegli il metodo di consegna, inserisci i dati per il pagamento con la carta di credito, consulta il riepilogo ordine e concludi l’acquisto. Attendi il countdown fino alla comparsa del messaggio <strong>“Transazione andata a buon fine”</strong>, evitando di tornare indietro o di chiudere la pagina in maniera non corretta. Ad acquisto concluso, riceverai sull’indirizzo che hai fornito in fase di registrazione l’email della banca che attesta il prelievo sulla carta di credito e l’email di Bookingshow che ti comunica il buon esito dell’acquisto e ti riepiloga l’ordine.

Puoi aggiungere ordini fino a un massimo di dieci biglietti per evento, a sessione. Non è possibile accorpare manualmente più ordini a posteriori. Per le partite di calcio il massimo di biglietti acquistabili per sessione è quattro.

L'acquisto online consta di due transazioni: prima il pagamento sul circuito bancario e poi l’emissione fiscale (così come previsto dalla normativa di riferimento). L’ordine risulta essersi concluso correttamente solo ed esclusivamente se entrambe le transazioni sono andate a buon fine. La conferma è attestata mediante la ricezione delle rispettive email, quella bancaria e quella fiscale di BookingShow (in cui sono indicati tutti i dati riassuntivi dell'acquisto), inviate alcuni minuti dopo il completamento del processo di acquisto. Ad ogni modo è possibile verificare il buon esito dell’acquisto consultando anche la sezione “i miei ordini”.

In caso di mancata ricezione di una o entrambe le email, consulta la sezione “i miei ordini” del tuo profilo per verificare lo stato del tuo ordine. Nel caso in cui l’ordine c’è, puoi stampare direttamente il pdf, oppure puoi inviare un’ email all’ Assistenza Clienti info@bookingshow.com ,specificando nell’oggetto “mancata ricezione conferma acquisto bookingshow”. nel caso in cui l’ordine non c’è, contatta l’assistenza clienti allo (+39)0881 310415 o invia una mail a info@bookingshow.com, specificando nell’oggetto “acquisto non andato a buon fine”.

Per gli acquisti su www.bookingshow.it sono accettati pagamenti con Visa, MasterCard, PostePay e Paypal

L'importo dei costi di servizio ammonta a un massimo del 6% del prezzo biglietto più la prevendita. E’ indicato sotto la voce “spese amministrative”. Le spese di spedizione ammontano a un importo fisso di € 5,10. BookingShow si riserva comunque il diritto di applicare commissioni extra o maggiorazioni, in base agli accordi con gli organizzatori e comunque a propria discrezione. Il prezzo dei Titoli di Ingresso, così come le Spese Amministrative di Servizio e le Spese di Spedizione, deve intendersi inclusivi dell’IVA applicabile e sono indicate nel riepilogo ordine che confermi prima di concludere l’acquisto. Pertanto sei a conoscenza dell’ammontare della somma totale del servizio di acquisto on-line che stai scegliendo di utilizzare e puoi abbandonare l’acquisto qualora tu ritenga tale importo non adeguato al servizio offerto, scegliendo altra tipologia di acquisto.

Non tutti gli eventi presenti su Bookingshow prevedono la scelta dei posti sulla mappa. Per gli eventi per cui è pubblicata la mappa dei posti, tu puoi scegliere il settore, sotto settore e posto direttamente dal sito. I posti scelti saranno indicati nel riepilogo ordine che confermi prima di concludere l’acquisto e nell’email di conferma ordine che riceverai da Bookingshow.

In caso l’evento non preveda la pubblicazione della mappa dei posti, tu puoi scegliere solo il settore. Il sistema ti assegnerà automaticamente i primi posti liberi più vicini tra loro, in base alla disponibilità. Non si garantisce la contiguità di essi.

Durante il processo di acquisto puoi selezionare il metodo di consegna biglietti che più ti è utile.
Se scegli “Spedizione a domicilio”, i biglietti ti saranno inviati all’indirizzo che indicherai nell’apposita scheda.
E’ importante fornire dati completi e corretti:
- nome e cognome indicati sul citofono (specificare “c/o” se necessario)
- indirizzo completo di numero civico. Se l’indirizzo non ha un numero civico di riferimento, indicare snc nell’apposito campo.
E’ importante indicare un indirizzo con la massima reperibilità durante il giorno. Il costo delle spese di spedizione ammonta a €5,10 ed è indicato nel riepilogo ordine che confermi prima di concludere l’acquisto.

Le spedizioni sono fatte in base alla data di prenotazione, mezzo raccomandata A/R o Corriere. Ovviamente hanno l’assoluta priorità le prenotazioni che si riferiscono a un evento imminente. In caso i biglietti non dovessero essere recapitati in tempo, contattaci allo (+39) 0881 310415 – int. Organizzatori/Spedizioni Online o invia una mail a info@bookingshow.com con oggetto “mancata ricezione biglietti“ e i biglietti ti saranno accreditati al botteghino, dove, esibendo l’email di conferma ordine, potrai accedere all’evento.

Puoi modificare l’indirizzo di consegna solo ed esclusivamente se la spedizione non è stata ancora evasa, inviando un’email a info@bookingshow.com con oggetto “modifica indirizzo spedizione“.

Durante il processo di acquisto puoi selezionare il metodo di consegna biglietti che più ti è utile. Se scegli “Ritiro al Botteghino”, dovrai stampare la email di conferma acquisto inviata da Bookingshow e presentarla al Botteghino o alla Biglietteria della struttura che ospita l’evento. Puoi ritirare i tuoi biglietti il giorno stesso dello spettacolo (salvo diversa comunicazione dell’Organizzatore) a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e fino all’inizio dello stesso. Per i concerti dove è prevista grande affluenza, la biglietteria apre con largo anticipo. L’ora di apertura è stabilita dall’Organizzatore.

Per ritirare i biglietti acquistati on line presso il botteghino, devi esibire:
- l'e-mail di conferma dell’acquisto ordine ricevuta via email
- un documento d’identità in corso di validità
- se richiesto, la tessera del tifoso (in caso di eventi sportivi che lo necessitino)

Il Ritiro al Botteghino prevede la consegna c/o la biglietteria della struttura che ospita l’evento. I biglietti acquistati on line con “ritiro al botteghino” non possono essere ritirati presso un punto vendita, salvo che non sia comunicato da Bookingshow mediante avviso pubblicato nella sezione “avvisi”

Una volta completato il processo di acquisto non è possibile apportare modifiche di alcun genere, eccetto l’indirizzo di spedizione.

Se l’evento acquistato non è nominativo, non è necessario che il ritiro sia fatto dall’acquirente. L’importante è che l’utilizzatore del biglietto stampi la ricevuta o l’email di Bookingshow di conferma d’acquisto e la esibisca al botteghino.

Alcuni eventi hanno come opzioni di modalità consegna biglietti il “print@home”, ossia una ricevuta ticket con codice a barre in documento pdf, che permette di accedere all’evento senza dover passare a ritirare al botteghino. Questa ricevuta è stampabile dall’email di conferma ordine, cliccando sul pulsante “stampa”. Il sistema di controllo accessi autorizzerà l’ingresso di un solo biglietto equivalente ad un unico codice a barre. Eventuali fotocopie e/o frodi derivanti da un utilizzo improprio dello stesso saranno perseguibili a norma di legge e non imputabili a Bookingshow né all'organizzatore dell'evento. L'organizzatore non consentirà in nessun caso l'accesso di eventuali biglietti duplicati.

E' importante verificare di avere installato ed aggiornato Adobe Acrobat Reader alla versione XI 11.0.09 o superiore e che siano state disinstallate eventuali versioni precedenti dello stesso programma.
E' sufficiente una normale stampante sia a colori che in bianco e nero.

Per recuperare il documento pdf dell’acquisto print@home consulta la sezione “i miei ordini”, risali alla sessione in oggetto e stampa il relativo pdf. Oppure invia una mail a info@bookingshow.com con oggetto “mancata ricezione conferma acquisto BookingShow“

Il Consumatore prende atto che se il contratto ha a oggetto la fornitura di prodotti e servizi relativi al tempo libero, quali i TITOLI D’INGRESSO, per i quali il fornitore si impegna a fornire questi ultimi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, NON SI APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo.

Puoi acquistare i biglietti Bookingshow anche presso i nostri punti vendita, consultando l’elenco presente sul sito http://www.bookingshow.it/Home/Puntivendita e scegliendo quello più vicino a te.

Nei nostri punti vendita puoi scegliere personalmente il posto direttamente sulla mappa che viene visualizzata sul monitor del punto vendita stesso. Ogni punto vendita del circuito Bookingshow, al momento dell’acquisto rilascia un titolo di ingresso definitivo, che permette l’accesso diretto all’evento. Il pagamento è effettuato in contanti o carta di credito.

In ottemperanza a quanto previsto dalle vigenti normative in materia e a quanto richiesto dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, Lega Calcio, CONI, FIGC e Ministero dell’Interno, a partire dalla Stagione calcistica 2010/2011 per le partite e per alcuni particolari eventi sportivi è obbligatorio indicare sempre il nominativo della persona che utilizzerà il biglietto. Per acquistare un biglietto per un evento nominativo devi compilare correttamente i campi dell’anagrafica cliente. Pertanto dovrai cercare l’evento, selezionare il posto dalla mappa e la relativa tariffa, e specificare per ogni posto, acquirente e/o utilizzatore:

- nome e cognome
- data di nascita
- luogo di nascita
- luogo di residenza
- tessera del tifoso, se richiesta

Ad ogni utilizzatore corrisponde un biglietto, non è possibile acquistare due biglietti con lo stesso nominativo.

Alcune società sportive permettono per alcune gare la possibilità di attivare il “porta un amico” (o “porta due amici”), ossia la modalità con cui a un acquisto di un utente titolare di tessera del tifoso si possono associare uno o due utenti, sebbene non possessori di tessera, che usufruiranno della tessera titolare.

Il titolo smaterializzato generalmente si riferisce agli abbonamenti di calcio. Un abbonamento/titolo smaterializzato non prevede emissione di alcun biglietto cartaceo. L’acquisto è associato ad un codice tessera che scegli durante la procedura e inserisci, ad esempio la tessera del tifoso. Al termine dell’acquisto conclusosi con successo , il valore risulta caricato su questa tessera che andrà esibita all’ingresso insieme al “segnaposto”, ossia il pdf presente sull’ e-mail di conferma dell’abbonamento/titolo.

L’ingresso dei Minori è gestito unicamente dall’Organizzatore dell’evento in base alle norme di Legge sulla Protezione dei Minori. Generalmente, i bambini pagano regolarmente dai sei anni in poi. I bambini fino ai cinque anni non pagano, ammesso che non occupino un posto a sedere. Le informazioni sulle Riduzioni, stabilite e comunicate dall’Organizzatore, sono pubblicate nella scheda dell’evento.

Tutte le informazioni su date, prezzi e luoghi dell'evento sono pubblicate nella scheda dell’evento.

Puoi aggiungere ordini fino a un massimo di dieci biglietti per evento, a sessione. Non è possibile accorpare manualmente più ordini a posteriori. Per le partite di calcio il massimo di biglietti acquistabili per sessione è quattro.

Generalmente, quando comunicate dall’Organizzatore, le informazioni sono pubblicate direttamente nella scheda dell’evento. In caso contrario, essendo l’ingresso delle persone diversamente abili gestito unicamente dall’Organizzatore dell’evento, contattaci allo (+39)0881 310415 o invia una mail a info@bookingshow.com, specificando nell’oggetto“procedura acquisto persona diversamente abile”.

In caso di smarrimento, danneggiamento o furto non è possibile ottenere il rimborso dei biglietti. Non è possibile fornire duplicati o ristampare biglietti già emessi (come indicato in Circolare del 07/09/2000 n. 165 Ministero delle Finanze – Dipartimento delle Entrate Dir. Centrale: Affari Giuridici e Contenz. Tributario – punto 5.1 e Circolare Agenzie delle Entrate - 2 dicembre 2002) o sostituirli con biglietti di altro evento.

Puoi tenerti aggiornato e ricevere informazioni sugli eventi di tuo interesse attraverso la ricezione della nostra Newsletter, che ti fornirà le info su tutti gli eventi importanti. L'iscrizione alla newsletter di BookingShow è utile per essere aggiornato periodicamente sulla pubblicazione di nuovi eventi, in base alle preferenze fornite al momento dell'iscrizione. I dati sono trattati in rispetto alla legge 675/96 e seguenti modifiche. Potrai disattivare la ricezione della newsletter in qualsiasi momento, cliccando su “disiscriviti” nella parte bassa della mail o inviando un’email a info@bookingshow.com specificando nell’oggetto “disattivazione ricezione newsletter”.

Nel caso sia necessario, puoi modificare il nominativo di un biglietto relativo a una partita di calcio, cliccando sulla homepage “cambia utilizzatore” http://classic.bookingshow.it/basket/modificaUtilizzatoreAll.asp e compilare i campi seguendo le istruzioni fornite dal sito. La modifica sarà comunicata automaticamente al controllo accessi.

In ottemperanza a quanto previsto dalle vigenti normative in materia e a quanto richiesto dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, Lega Calcio, CONI, FIGC e Ministero dell’Interno, a partire dalla Stagione calcistica 2010/2011 sarà necessario essere titolari di una Tessera del Tifoso per poter procedere all’acquisto degli abbonamenti e dei biglietti del Settore Ospiti per le partite delle squadre calcistiche di serie A e B e Lega Pro. La tessera del tifoso è rilasciata dalle singole società sportive previo 'nulla osta' della Questura competente che comunica l’eventuale presenza di motivi ostativi (Daspo in corso e condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni).

Inserendo il numero della tessera del tifoso può verificarsi il seguente errore: 'tessera non censita', ossia che la tua tessera non è registrata nel database della questura. A questo punto è necessario innanzitutto:

- verificare che i dati inseriti sul sito, in fase di acquisto del biglietto, coincidano con quelli forniti per la tessera del tifoso

Devi essere certo che l’anagrafica inserita al momento dell’acquisto del biglietto (Nome, Cognome, Data di Nascita, Provincia di nascita, Luogo di nascita, Codice Tessera Tifoso e Squadra di appartenenza della Tessera Tifoso) sia la stessa indicata al momento dell’emissione della tessera del tifoso. Capita , infatti spesso che quando l’utente fa la ricerca cliente seleziona un omonimo, che ovviamente ha dati diversi da quelli dichiarati al momento del rilascio della tessera

- verificare che la tessera del tifoso non sia scaduta

In caso queste due opzioni siano state già verificate, questo messaggio di errore indica che i dati del cliente non sono registrati nel database della questura, in quanto non sono stati comunicati dalla società che ha emesso la tessera stessa. Pertanto dovrai rivolgerti alla squadra di calcio di appartenenza , o la società che ha emesso la tessera, comunicare i tuoi dati e far controllare. In caso i dati risultassero non registrati ancora, la società emittente provvederà a farli censire dalla questura.

Bookingshow svolge un lavoro di intermediazione limitato alla sola vendita dei biglietti e non è responsabile di eventuali modifiche e/o annullamenti di spettacoli da parte dell’organizzatore. Pertanto eventuali reclami andranno indirizzati all’organizzatore dell’evento. Se a ciò delegata, Bookingshow provvederà alle operazioni di rimborso del prezzo del biglietto e, previa autorizzazione dell’organizzatore, del costo della prevendita. Sono escluse dal rimborso le spese amministrative, le spese di spedizione e eventuali commissioni aggiuntive. Il rimborso avverrà nei tempi e nelle modalità decisi dall’organizzatore e solo se, e quando, questo avrà messo a disposizione i fondi necessari. Nella sezione AVVISI presente sull’homepage del sito, saranno pubblicati la procedura e i termini entro i quali è possibile ottenere il rimborso. Tale procedura sarà inoltre comunicata agli utenti online tramite email.

Se hai acquistato il biglietto presso un nostro punto vendita, sarai rimborsato dal punto vendita stesso, previa consegna del biglietto integro in oggetto.

Se hai acquistato il biglietto online con modalità “Ritiro al botteghino” dovrai richiedere il rimborso, entro i termini stabiliti, inviando un’email a info@bookingshow.com con il codice d’acquisto presente nella email di conferma acquisto ricevuta da Bookingshow. Indispensabile specificare nell’oggetto “RIMBORSO (nome dell’evento annullato)”.

Se hai acquistato il biglietto online con modalità “Spedizione a domicilio” dovrai richiedere il rimborso, entro i termini stabiliti, inviando un’email a info@bookingshow.com con il codice d’acquisto presente nella email di conferma acquisto ricevuta da Bookingshow. Indispensabile specificare nell’oggetto “RIMBORSO (nome dell’evento annullato)”.

I biglietti dovranno, inoltre, essere inviati via fax al numero 0881 709488 e spediti all'indirizzo

- Bookingshow – Via di Motta della Regina – 70121 Foggia

Nel caso di acquisto online, il rimborso sarà effettuato mediante storno sulla carta di credito utilizzata durante l’acquisto stesso. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente dall’istituto che ha emesso la carta di credito.

la tua domanda non è presente in questo elenco? contattaci e ti risponderemo al più presto.
Scroll to Top
Attendere...